Manutenzione della yurta

Evitare di:

Per mantenere la yurta in asciutta e pulita è fondamentale una corretta manutenzione. Una volta all’anno bisogna pulire il rivestimento esterno e ricoprirlo con del materiale impermeab ile. È molto importante controllare lo stato del legno per vedere quando è necessaria una laccatura. Potete acquistare da noi tutti i prodotti per la manutenzione

yurt_cleaning

Enzimi per la protezione della tela

I liquidi per la pulizia a base di enzimi sono naturali al 100%. Questo prodotto si mantiene molto bene nel tempoe protegge la superfice dall’inquinamento, sicuro e biodegradabile.

Prodotti di pulizia per la tela

Vi offriamo due prodotti per la pulizia della tela, il “ power cleaner” da integrare con lo shampoo “ultramar” e i “Reiniger Ultramar” II e II.
Potete usarli per rimuovere lo sporco, depositi organici, escrementi di volatili, nidi di ragni ecc.

Impermeabilizzante protettivo per la tela

L’ impermeabilizzante per tela, cotone e lino offre una protezione extra per tutti gli strati. Questo prodotto viene utilizzato per la protezione delle tende dei safari. Molti rivestimenti delle tende sono realizzati in polyester e plastica. La nostra tela è particolarmente e permette un’ottima ventilazione ed una termoregolazione ideale. Il maggiore diffetto di questo materiale è la sua esposizione alla muffa. Col tempo, il tessuto piò essere soggetto a perdite, pertanto è consigliato ricoprirlo coi materiali protettivi. In questo modo aumenta la sua impermeabilità e la resistenza al cattivo tempo e la sporcizia. Il prodotto è stato realizzato appositamente per coprire i tessuti delle tende.

Protezione della tela contro il fuoco “flame fighter”

Non si è mai sentito di una yurta che fosse andata a fuoco ma è meglio assicurarsi contro questo pericolo. La copertura esterna non è a rischio, invece potrebbe esserlo il cotone che si trova all’interno. Un gesto poco attento come una candela vicino alla parete potrebbe diventare pericoloso.
Per una maggiore sicurezza offriamo questo prodotto da applicare all’interno della yurta.

DSC03412

Strato extra di “politex”

Questo strato aggiuntivo può essere utile nei paesi dove piove molto. Lo strato di politex offre una maggiore impermeabilità senza compromettere la traspirabilità del tessuto. Vendiamo questo prodotto in ritoli da 1500m X 50m. In aggiunta è disponibile un nastro adesivo per il fissaggio dello strato extra.

“Epoxy” la resina epossidica per il legno

La nostra resina epossidica è un prodotto adatto sia per il legno nuovo che usurato. Si tratta di un liquido che penetra con facilità nel legno specialmente se già esposto all’erosione per peoteggere le fibre ed i microorganismi.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •